Assetto ruote computerizzato

L’officina gommista Atrade di Gorizia offre ai suoi clienti servizio di assetto ruote computerizzato, lo strumento più innovativo per la misura dell’assetto ruote, che consente di ottenere un sistema di allineamento degli pneumatici compatto e sicuro. 

L’assetto geometrico delle ruote è molto importante perché può influire sulla durata chilometrica e sull’usura dello pneumatico, oltre che sul comfort di conducente e passeggeri.

Una geometria corretta su tutte e quattro le ruote consente di aumentare la durata e ottimizzare le prestazioni degli pneumatici, nonché di diminuire il consumo di carburante, migliorando il comportamento del veicolo, la precisione di guida, la stabilità di marcia e quindi la sicurezza.

Mantenere una corretta geometria delle ruote assicura dunque un maggior risparmio di denaro, una vita più lunga agli pneumatici e una guida più facile. 

Controllate lo stato dei vostri pneumatici

Per garantire la massima sicurezza su strada del vostro veicolo è necessario controllare regolarmente l'aspetto esterno degli pneumatici, al fine di individuare segni evidenti di invecchiamento e usura, la presenza di fenditure nella gomma del battistrada, eventuali deformazioni ecc... che possono causare una perdita di aderenza

Fate ispezionare regolarmente lo stato dei vostri pneumatici ad un gommista esperto, che sarà in grado di stabilire se sono ancora adatti all'uso.

Se lo pneumatico è danneggiato

Nel caso in cui uno pneumatico si sia danneggiato a seguito dell’impatto con un oggetto presente sulla carreggiata, ad esempio un marciapiede, una buca o un oggetto acuminato, è altamente consigliabile rivolgersi immediatamente ad un gommista, che potrà stabilire se lo pneumatico può essere riparato o se invece deve essere sostituito.  

Il controllo da parte di un professionista è assolutamente necessario poiché i danni interni non sono visibili quando lo pneumatico è montato sulla ruota.